Il caso del condominio di via dei Mille 116 finisce sul tavolo del sindaco Antonio Decaro. Il consigliere comunale Irma Melini, infatti, ha inviato una lettera al primo cittadino per chiedere un intervento urgente nello stabile. Nella palazzina, infatti, è stata interrotta l’erogazione dell’acqua: decine di famiglie sono da cinque giorni senz’acqua. Colpa di un’eccessiva morsità e, a quanto pare, della manomissione di due contatori.

La Melini ha effettuato un sopralluogo verificando di persona la grave situazione in cui versano i condomini dello stabile IACP di via dei Mille: “Dopo un mio sopralluogo e dopo essermi interfacciata con gli uffici dell’Aquedotto Pugliese, ritengo sia necessario un intervento urgente da parte sua per ripristinare quanto prima l’erogazione dell’acqua”.

“I condomini non erano a conoscenza dell’imminente interruzione del servizio idrico – fa notare la Melini – in quanto la comunicazione da parte dell’Acquedotto è stata fatta solo all’amministratore dello stabile che sicuramente non ha onorato il dovuto. Nelle more della definizione delle responsabilità, le chiedo di intervenire per aiutare gli anziani e i bambini”.