«Ancora una strage di innocenti, ancora un attacco infame in un luogo di divertimento, ancora una tragedia realizzata da vigliacchi fanatici integralisti islamici». Inizia così il comunicato stampa diramato da Rossano Sasso, coordinatore per la Puglia del movimento politico Noi con Salvini dopo l’attentato a Manchester.

«L’ Europa è sotto attacco da anni, ma i governi europei non comprendono che in questa guerra non ci si può difendere con le marce o con i gessetti colorati. È ora che i popoli europei la smettano di porgere l’altra guancia all’infinito – continua Sasso  – dando fiducia attraverso il voto a politici complici di quanto sta accadendo».

«Contro la violenta espansione del radicalismo islamico non servono i concerti, le marce, gli appelli all’integrazione. Noi vogliamo integrarli, loro vogliono disintegrarci. Serve un cambio di rotta innanzitutto culturale – prosegue – anche da noi, anche in Puglia, dove fior di terroristi sono transitati godendo anche di un ambiente favorevole, e dove solo pochi giorni prima sono stati arrestati numerosi immigrati che trafficavano clandestini ed erano in contatto con l’Isis».

«Bisogna andarli a prendere ad uno ad uno, a cominciare da quelli che hanno semplicemente esultato su facebook dopo Manchester, tolleranza zero verso i fiancheggiatori morali, prevenzione e massima allerta. E considerando l’allerta pervenuta dal Viminale anche al Questore di Bari – conclude Sasso – attenzionare costantemente tutti gli ambienti cittadini ed i luoghi di ritrovo degli immigrati».