Carrieri
Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri.

Secondo il consigliere comunale di Impegno Civile per Bari Giuseppe Carrieri, gli occupanti di Villa Capriati sono autori di un grave reato. Per questo motivo il consigliere ha qualcosa da ridire, in una nota, al sindaco di Bari e della Città Metropolitana Antonio Decaro.

Si resta semplicemente stupefatti – scrive Carrieri – nell’apprendere (da notizie stampa) di recenti incontri, in Comune, del Sindaco Metropolitano con gli occupanti di Villa Capriati. E della prossima sottoscrizione di apposito protocollo di intesa, ‘disciplinante’ l’utilizzo di detto bene pubblico“.

Il Sindaco – prosegue il consigliere – riceve dunque in Comune gli autori di un grave reato (invasione di edifici pubblici) e concede agli stessi rilevanza mediatica nonché convenzionale, legittimandoli finanche con la stipula di un atto pubblico. Pazzesco, vergognoso, inaccettabile“.

Ecco perché, senza tanti giri di parole“, conclude Carrieri, “nelle prossime ore intimerò ai dirigenti della Città Metropolitana di far cessare, immediatamente, l’abuso che si è perpetrato in danno di Villa Capriati e, in caso continui la ‘tolleranza’ amministrativa, denunzierò alla Procura della Repubblica gli autori delle omissioni degli atti che da tempo dovevano essere posti in essere (come da allegata interrogazione) e altresì gli autori dell’illecita occupazione/invasione di un importante bene pubblico“.