I consiglieri comunali del centrodestra Filippo Melchiorre, Giuseppe Carrieri, Fabio Romito e Pasquale Finocchio.

Un regolamento sul verde urbano. Questa la proposta dei consiglieri comunali d’opposizione Giuseppe Carrieri, Pasquale Finocchio, Fabio Romito e Filippo Melchiorre. “Se Bari – scrive in una nota Carrieri – abbatte alberature invece di piantarle, se Bari non ha contezza del numero di alberi presenti in città, se Bari ha il rapporto verde/abitante più basso d’Italia e quindi d’Europa, è anche perché non si è mai dotata di un regolamento sul verde urbano“.

È per questo – prosegue – che abbiamo presentato una proposta di deliberazione consiliare con annesso regolamento del verde. Una bozza di regolamento che abbiamo acquisito dalla consulta comunale dell’ambiente, che inutilmente da mesi ne aveva consegnato copia all’assessore comunale Petruzzelli“.

Un assessore distratto, come tutta la Giunta, sui temi ambientali“, conclude Carrieri, “che speriamo di sensibilizzare con l’attività consiliare e con questo regolamento che auspichiamo possa essere a breve approvato col più largo consenso possibile“.