“I conversanesi non meritano fango e discredito”. Arriva a stretto giro la risposta del sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, alla nuova interrogazione annunciata dal deputato pentastellato Giuseppe L’Abbate che chiede un intervento del Ministro Minniti sulla questione criminalità nel paese del sud-est barese.

“Come cittadino di Conversano mi sento gravemente offeso dalle affermazioni contenute nel video messaggio – spiega Lovascio – soprattutto perché il L’Abbate, nel tentativo di screditare la mia persona e la mia Amministrazione, descrive la Città come un luogo infestato dalla malavita. Ma non è così: Conversano ci sono tante brave persone che costituiscono la stragrande maggioranza del tessuto sociale”.

Lovascio lancia un invito allo stesso ministro dell’Interno ma anche a Beppe Grillo: “Venite a Conversano prima di parlare. Venite qui a conoscere la bellezza, lo spettacolo dei nostri monumenti e della nostra storia, la civiltà, la creatività, la laboriosità e l’ospitalità della nostra gente”.

“Possono mandare Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito e pure l’Anac per controllare tutto quello che ho fatto – conclude Lovascio – Se qualcosa non è chiara, sono pronto a rispondere personalmente punto per punto purché nessuno tocchi Conversano, la mia città”.