Il risultato del referendum per la modifica alla Costituzione continua ad occupare la scena politica anche locale, con i referenti territoriali dei partiti schierati per il NO impegnati a commentare quanto successo in tutta Italia il 4 dicembre. Non fa eccezione “Noi con Salvini”, primo a commentare l’esito in diretta televisiva già dopo le prime proiezioni, il cui coordinatore pugliese Rossano Sasso ha diffuso un comunicato stampa.

“Gli elettori pugliesi hanno dato un segnale forte di libertà e di sovranità – scrive Rossano Sasso – Matteo Salvini si è battuto per primo e più di tutti per il NO, senza ambiguità e come sempre col cuore. Le sue frequenti presenze in Puglia ed il suo forte interesse per le nostre problematiche sono state premiate”.

“Qualcun altro come il sindaco di Bari Decaro- prosegue Sasso – dovrebbe riflettere sul dato pugliese ed in particolare su quello della città metropolitana da lui amministrata: nonostante Decaro si sia esposto infatti notevolmente per il sì con tutto il suo apparato di potere, i Baresi ed i Pugliesi lo hanno bastonato”.

“Ottimo segnale contro il Pd, mentre i consensi popolari per Salvini aumentano anche in Puglia. Adesso – conclude Sasso – la parola torni agli elettori, bando agli inciuci e agli accordi di palazzo, e avanti col fronte identitario e sovranista”.