Mimmo Di Paola, candidato sindaco di Impegno Civile per Bari, supportato dal centrodestra, alle amministrative del 2014.

“La vera strenna di Decaro ai baresi: un milione e mezzo di perdite per l’Amtab, contro i 465.643 di utile previsti dal Piano di rilancio, costato appena due anni fa già 10 milioni di euro, approvato dalla Maggioranza che sostiene Decaro e contro la nostra feroce opposizione”. Mimmo Di Paola, che proprio contro Antonio Decaro correva come sindaco nelle liste di Impegno Civile per Bari, ancora una volta non le manda a dire al suo avversario politico.

“Ci troviamo sotto di ben 2 milioni di euro, salvo poi apprendere a mezzo stampa – rincara la dose Di Paola – che il Sindaco ha versato un assegno di 2 milioni ancora a sostegno di questo piano, portandolo ad un totale di 14 milioni a cui si aggiungerebbero altri 4 promessi per i prossimi anni. Sembra il piano di rilancio dell’Alitalia – aggiunge l’ex amministratore unico di Aeroporti di Puglia – che rimanda sempre all’anno dopo l’utile, accusando invece sempre gravi perdite”.

“Quando è stato fatto il Piano di rilancio industriale, erano ben note le criticità in seno alla Azienda, come la questione dei “portoghesi”, che ora il Sindaco individua come concausa della perdita di bilancio. Se poi pensiamo alla chiusura del 2016, per come si legge sempre a mezzo stampa, preferita al consiglio comunale dal Sindaco, la differenza fra gli obbiettivi promessi dall’Azienda e quanto si apprende sarà di ben 4 milioni di euro, praticamente il doppio del danno rispetto allo stesso 2015. E si annunciano anche rincari”.