Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri e Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione Petruzzelli.

Una mensilità dell’indennità di consigliere comunale interamente donata alla Fondazione Petruzzelli. Questo il gesto ripetuto anche quest’anno da Giuseppe Carrieri di Impegno Civile per Bari. “L’ho fatto”, spiega Carrieri, “utilizzando l’opportunità offerta dall’art bonus. Una delle leggi italiane meno conosciute e però più efficaci, che consente di supportare attività e iniziative culturali, ricevendo un credito di imposta”.

“Stamattina – prosegue – ho dunque consegnato al Soprintendente Biscardi copia del bonifico effettuato (E.1.600,00), invitandolo a proseguire nell’opera di rilancio e rivitalizzazione del Teatro. Un gesto concreto di vicinanza a uno dei ‘tesori’ di Bari; a uno dei luoghi più belli della città che ti rendono orgoglioso di essere barese; a una istituzione preposta a diffondere cultura e sapere nel nostro territorio”.

“Mi auguro – coclude Carrieri – che l’esempio possa essere seguito da altri, che hanno voglia di dimostrare, concretamente, l’affetto verso il Teatro Petruzzelli e che hanno la possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali dell’art bonus”.