Non promesse elettorali, ma ascolto alle esigenze dei cittadini. Parola di Claudio Altini segretario dei Giovani Socialisti Italiani. Si presenta così il nuovo Partito Socialista, e lo fa con un fitto calendario di appuntamenti a partire dalla città di Gravina il prossimo 25 ottobre, dove si voterà il prossimo anno: “Tema dell’incontro sarà appunto il rinnovamento –  ci ha detto Altini e saranno anche i temi che la città vorrà esprimere attraverso il Partito Socialista”.

Nell’agenda del PSI non poteva mancare il referendum, un primo dibattito ci sarà giovedì 27 ottobre a Bari, all’Hotel Oriente, con la giornalista Maddalena Tulanti e con Salvo Andò presidente nazionale del Laboratorio Democratico: “Il partito si esprimerà per il sì, ma ognuno ha libertà di esprimersi come preferisce”.

Non meno fitto sarà novembre, con una serie di appuntamenti dedicati a raccolta differenziata, tema quanto mai d’attualità nell’Area Metropolitana di Bari, e trasporti, anche questo molto sentito soprattutto dai baresi. Tutto naturalmente in vista dei primi di dicembre dove si giocherà la partita del referendum costituzionale e qualcuno forse anche la poltrona di Presidente del Consiglio.