“Matteo Salvini oggi ha tracciato una linea sul futuro del progetto politico sovranista ed identitario che abbraccerà Lega Nord e Noi con Salvini: un fronte comune nazionale che ci liberi sia da Renzi che dalla UE, ma anche da un centrodestra che assomiglia sempre di più ad una minestra riscaldata, una accozzaglia di moderati insipidi ed ambigui, sia a livello nazionale che locale”. Parole di Rossano Sasso, coordinatore pugliese del movimento che porta il nome del segretario leghista.

“Gionata di festa – scrive Sasso in un comunicato stampa – per centinaia di Pugliesi a Pontida, sia quelli giunti in pullman ed aereo sia quelli trapiantati al Nord da tempo. Le parole di Matteo Salvini dedicate al Sud ed alla Puglia hanno scaldato gli animi dei Pugliesi considerate avanguardie del movimento, sia quando Salvini ha ricordato le vittime del 12 luglio, sia quando ha ricordato la recente vittoria in tribunale contro Renzi e la buona scuola di un docente pugliese trasferito in Friuli e che adesso potrà tornare a casa, grazie alla sentenza favorevole ottenuta col patrocinio dei legali di Noi con Salvini Puglia”.

“Grande successo del gazebo della Puglia a Pontida – prosegue il comunicato – con grandi apprezzamenti espressi dalle migliaia di settentrionali che hanno apprezzato i prodotti tipici locali di Andria, Corato e di Altamura in una piacevole competizione di sapori, profumi e colori di tutte le regioni di Italia. Adesso il coordinamento regionale di Noi con Salvini Puglia organizzerà da subito una Pontida del Sud: tra le località candidate alla manifestazione Otranto e Castel del Monte”.