“Abbiamo fatto quello che avrebbe dovuto fare la maggioranza. La deposizione della richiesta di una nuova monotematica sul MEF”. A 24 ore dalla bagarre in Consiglio comunale, i consiglieri d’opposizione Filippo Melchiorre e Michele Picaro tornano sull’argomento con la nuova convocazione.

“La calendarizzazione entro venti giorni – sottolinea Melchiorre – significa che si discuterà prima della seduta dell’ANCI. Abbiamo sentito che Decaro vuole diventare presidente dell’ANCI. Noi gli auguriamo quello che è successo a Torino all’ex sindaco Fassino che con quel doppio incarico è stato mandato a casa dai cittadini”.

“Questa è una maggioranza che sin dall’inizio ha dimostrato di avere poco rispetto dell’aula consiliare – tuona Picaro -. Spesso non è insediato il Consiglio per mancanza del numero legale, molte volte la maggioranza fugge perché non sono in grado di dare risposte per poi buttarla a rissa. Noi vogliamo parlare di temi che riguardano la città di Bari. È uno spettacolo indecoroso. Mi auguro che il sindaco Decaro si attivi affinché anche un organo terzo possa verificare quanto rappresentato dagli ispettori del MEF”.