Così come aveva chiesto il Presidente del Consiglio Comunale barese, Pasquale Di Rella, è arrivata dopo poche ore la risposta dell’assessore Pietro Petruzzelli in merito alla concessione pluriennale dello Stadio San Nicola.

Si chiama PEF, il Piano Economico Finanziario per la concessione dell’Astronave di Renzo Piano, inviato a tutti i consiglieri del Comune, così come sottolineato da Petruzzelli. “È giusto che si abbia tutto il tempo per guardarlo e studiarlo. La questione è già risolta, il file è stato inviato questa mattina. L’Assessorato sta preparando la delibera da portare in Consiglio, quella che approverà il bando e la durata della concessione”.

Adesso la palla passa proprio ai consiglieri comunali che dovranno decidere qualche scegliere tra i diversi scenari che si prospettano per i tempi della concessione. “Sarà quello migliore per la città e i tifosi. Il professionista che ha stilato il PEF è stato scelto in una lista di esperti, ed è quello con il curriculum migliore rispetto ai piani economici finanziari”.

Infine, quindi, la risposta a Di Rella. “Troverà il Piano Economico Finanziario nella sua email. Il Presidente del Consiglio ha ragione quando dice che il Consiglio comunale deve avere tutti gli atti”.