“I debiti fuori bilancio sono diventati una moda per l’Amministrazione Decaro ma a farne le spese sono sempre i cittadini baresi”. Michele Picaro, consigliere comunale d’opposizione si dice stanco dell’atteggiamento del primo cittadino dopo la convocazione urgente in conferenza dei capigruppo per un Consiglio comunale che avrà come unico argomento i debiti fuori bilancio. La prima seduta sarà mercoledì 7 settembre.

“Un argomento che è già oggetto di sentenza da parte del Tribunale di Bari che diventa esecutiva entro 120 giorni. Quindi – continua Picaro – nonostante il prossimo 9 settembre la sentenza sarà esecutiva, l’Amministrazione comunale non ha ancora provveduto a corrispondere il dovuto. È lassista, non riesce neanche a gestire l’ordinario. E tocca al Consiglio comunale togliere le castagne dal fuoco messe da assessori incompetenti”.

“A questo punto – tuona il consigliere lanciando una provocazione – dato che affronteremo solo il tema dei debiti fuori bilancio, chiederò che la Giunta si faccia carico di costi del Consiglio comunale e che tutte le spese vengano pagate dai relativi assessori”.