“Ennesimo sgarbo istituzionale: Decaro inaugura il ponte senza invitare i consiglieri, certamente nessun componente della Commissione Lavori pubblici di cui sono vice presidente, certamente nessun rappresentante a lui scomodo”. Così Irma Melini, consigliera comunale di Scelgo Bari.

“Stamane mi sono preoccupata di sentire i colleghi, ho controllato l’email istituzionale sulla quale pervengono inviti per ogni evento di rilevanza pubblica – continua Melini – Forse Decaro vuole restare solo a fare il “cantastorie” fra Renzi ed Emiliano? Il ponte costato 32 milioni di soldi dei baresi, compresi i baresi che rappresentiamo noi consiglieri non graditi, ricordo che viene solo inaugurato da Antonio Decaro, dopo lustri di lavori. Credo che un sindaco debba sempre riuscire ad essere un buon esempio: qui, invece, si continua a sbagliare”.

“Noi componenti di Commissione abbiamo vigilato sui lavori prima di oggi e torneremo dopo l’apertura – conclude -. Per quanto mi riguarda, prenderemo atto di come quest’opera ,abbastanza banale per una città del 2016, finirà con un collo di bottiglia che paralizzerà tutta la zona del Cimitero e del Tribunale Penale”.