Seduto al bar con la consigliera regionale Antonella Laricchia, il candidato sindaco, attivisti e curiosi. Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera dei Deputati, è stato ad Adelfia, dove ha dormito dopo l’appuntamento a Brindisi e l’incontro privato barese con tutti i candidati sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. Di Maio alle 8.30 ha fatto visita ad una delle tante microimprese italiane nate grazie al Microcredito 5 Stelle.

“Dal taglio dei nostri stipendi da parlamentari, oltre 15 milioni di euro, ha detto Di Maio – creiamo nuove opportunità di lavoro per giovani e meno giovani. Oggi ho visitato un negozio appena aperto che vende prodotti per celiaci. Il titolare ha 22 anni. Comunque andrà, stiamo cambiando il modo di fare politica in Italia”.

Di Maio ha preso un caffè con Francesca De Palma, candidato sindaco ad Adelfia, passeggiando a piedi per incontrare l’imprenditore del microcredito. Il vicepresidente della Camera ha raccolto suggerimenti per le politiche a favore delle PMI, che dopo aver contribuito a farle nascere, è importante aiutare a restare in piedi.

Di Maio ha promesso di tornare ad Adelfia nel caso il Movimento 5 Stelle raggiunga il ballottaggio. Una visita inaspettata. Di Maio non si è sottratto al confronto con la gente che gli faceva richieste e domande.

IMG-20160515-WA0026 IMG-20160515-WA0025