La comunicazione, si sa, è strategica per chiunque, figuriamoci per un uomo politico del calibro di Michele Emiliano. Il presidente della Regione Puglia, proprio nel settore della comunicazione, starebbe per assicurarsi la collaborazione esclusiva di Fabio Di Fonte. Il 32enne, attualmente nello staff del sindaco di Bari Antonio Decaro, insieme ad Aurelia Vinella ed Elda Grazioso, potrebbe presto essere il quarto consigliere personale del governatore.

Rinforzerebbe il plotone dei consiglieri, finora composto da Giovanni Procacci, Domenico De Santis e Titti De Simone. Il decreto presidenziale di nomina sarebbe ormai cosa fatta. Di Fonte è il social media manager storico di Emiliano, fin dai tempi di Emilab, un po’ come furono per Nichi le sue fabbriche.

A lui, che secondo alcune indiscrezioni già si occuperebbe di curare i social media del presidente, gli addetti ai lavori attribuiscono la geniale risposta di Emiliano al “trimone” che si lamentava dei termosifoni spenti in alcune scuole baresi. Diplomato al Liceo Scientifico Scacchi di Bari, Fabio Di Fonte, ha una grande dimestichezza con i nuovi mezzi di comunicazione. Come tutti si assicura un compenso annuo lordo di circa 100mila euro.

Tradotto, vuol dire tredici mensilità per uno stipendio che si aggirerebbe intorno ai 5mila euro netti al mese. A Di Fonte, in attesa della conferma all’indiscrezione ricevuta, vanno le nostre congratulazioni.