I giovani e l’impegno politico. È arrivata l’ufficializzazione da parte del Segretario Nazionale Roberto Sajeva, della nomina di Claudio Altini a Commissario Provinciale della Federazione dei Giovani Socialisti di Bari. Claudio Altini, barese classe 1987, non è per così dire, “ esordiente ” in materia politica e sociale, campi sui quali è impegnato attivamente da circa 8 anni. Nel suo curriculum, in particolare, la carica di Referente per Associazioni Antimafie e militante attivo di di partito in terra di Bari.

“Ho accettato con grande entusiasmo ed emozione questo incarico– ha commentato il neo Commissario Provinciale – nonostante si tratti di un momento molto delicato per la politica italiana in generale. Un momento in cui si sente enorme la mancanza di partiti che siano realmente collegati ai territori che dovrebbero rappresentare. Ribadisco la mia volontà ed il mio massimo impegno nell’interesse della mia terra e dei cittadini della provincia di Bari, auspicando una sinergia forte con tutti i territori e invito tutti i giovani pugliesi a inseguire questo sogno comune. Tutti insieme, non più spettatori ma protagonisti del nostro cambiamento”.

“Mi auguro che la mia nomina – continua Altini – possa costituire una ventata di novità, che possa dare slancio anche a un confronto tra i diversi soggetti politici, basato sull’ elaborazione di proposte di sviluppo per la nostra terra. Mi preme sottolineare che ho sposato con convinzione questo nuovo progetto di rilancio della Federazione dei giovani socialisti in terra di Bari, progetto che sento mio perché rappresentante dei miei ideali politici, e al quale darò ampio sostengo e massima valorizzazione. Così come offro la massima collaborazione a tutti coloro che vorranno insieme alla FGS di Bari e provincia, ricostruire un movimento giovanile progressista e socialista, che sappia come da tradizione, guardare al futuro con positività.