Emiliano se la prende con il deputato del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Brescia. L’hastag lanciato dai grillini #EmilianoOraCanta, con tanto di vignetta, non è piaciuto al governatore della Puglia. Probabilmente al presidente della Regione è piaciuto ancora meno il trafiletto della vignetta nel quale i pentastellati spiegavano: «Il direttore amministrativo arrestato per corruzione, era “casualmente” il marito della ex capo di gabinetto di Emiliano, all’epoca anche presidente della Fondazione Petruzzelli. Michele Emiliano e tu non ne sapevi nulla?».

La vignetta è stata pubblicata su Twitter anche da Giuseppe Brescia ed è proprio con lui che Emiliano ha intrapreso una movimentata discussione. «Io la querelo. Nel processo mi fa tutte le domande che vuole. Pagherà un tanto a domanda».

«Appena avrò modo ti spiegherò la differenza tra uno che non c’entra nulla e un cretino che si arrampica sugli specchi» aveva scritto Emiliano, aggiungendo poi «caro Brescia, arrampicandosi sugli specchi si guadagnano anche querele» e sbottando poi alla richiesta del grillino di rispondere alle loro domande.