L’ospedale San Paolo di Bari versa in condizioni pietose, pur essendoci personale d’eccellenza pare dimenticato dalle istituzioni e “dalla pulizia”. Dopo le nostre denunce e le segnalazioni di cittadini che subiscono sulla loro pelle i disservizi, i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, Antonella Laricchia e Mario Conca depositano interrogazione a Michele Emiliano “per informarlo di questa insostenibile situazione e chiedere un intervento immediato. Dalla stampa locale e da numerose segnalazioni di cittadini, raccolte dal consigliere del Municipio 3 Davide De Lucia (M5S) denunciamo ancora una volta – dichiarano i consiglieri regionali Laricchia e Conca – le condizioni igienico-sanitarie a dir poco precarie in cui versa l’Ospedale San Paolo”.

Oggetto dell’interrogazione presentata dai pentastellati sono in particolare: i tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali dilatati, presenza di plafoniere impolverate, bagni sporchi o senza riscaldamento, assenza di distributori dell’acqua, rifiuti abbandonati in ascensore, atti di vandalismo e, addirittura la presenza di parcheggiatori abusivi che “agiscono indisturbati nei pressi del relativo parcheggio”.

“Sappiamo bene che il personale fa quel che può – dichiarano i consiglieri Laricchia, Conca e De Lucia – nel migliore dei modi, ed in base alle (poche) risorse che riceve. Il personale e la struttura però non vanno abbandonati dalle istituzioni né dalle amministrazioni.”. I consiglieri regionali annunciano anche una richiesta di audizione in commissione sanità e concludono: “Come intende intervenire l’assessore-presidente Emiliano?”