Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accogliendo le dimissioni dell’assessore Gianni Liviano, ha affidato la delega all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali all’assessore Loredana Capone, già impegnata con lo Sviluppo Economico.

Il Presidente nominerà nella giornata di lunedì il dottor Carmelo Grassi, attuale direttore del Teatro Pubblico Pugliese, commissario  di PugliaPromozione. Per martedì 13 ottobre, alle ore 17.00, presso gli Uffici della presidenza, il presidente Emiliano ha fissato un incontro con il neo commissario, l’assessore Loredana Capone ed il nuovo Direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, Paolo Verri, per dare vita ad uno specifico coordinamento operativo per la programmazione e la gestione delle attività del comparto turistico e culturale.

Emiliano ringrazia comunque Gianni Liviano. “Sono assolutamente convinto della buona fede dell’assessore Liviano e lo ringrazio per il suo gesto che indiscutibilmente tutela la sua stessa immagine e quella di tutta la Giunta. Sono molto addolorato per questa vicenda – continua il governatore – ma sono certo che l’integrità morale mostrata dall’assessore Liviano in questa circostanza descriva meglio di mille parole la sua essenza, e quanto egli sia importante per tutti noi. Gianni rimane un punto di riferimento essenziale della maggioranza di centro sinistra”.