Il commissario di Forza Italia Puglia, Luigi Vitali, si è incontrato in mattinata con il gruppo regionale del partito in vista delle prossime elezioni regionali. Il centrodestra pecca di papabili candidati e lo stesso Vitali ha voluto sottolineare come l’unica maniera per candidarsi sia passare sotto il suo nulla osta o quello di Silvio Berlusconi.

All’incontro, al quale hanno preso parte Alfarano, Aloisi, Cristella, Friolo, Gatta, De Biasi, Lospinuso, Marmo e Scianaro, il commissario di Forza Italia ha rivolto un appello a Raffaele Fitto, affinché torni ad aiutare la Puglia. Assente invece il presidente del gruppo Ingazio Zullo, il quale avrebbe comunicato di aver partecipato ad una riunione più importante, quella della commissione sanità.

Non è mancata una frecciatina all’ex presidente della Regione Puglia. “Un po’ di coerenza non guasterebbe. Fitto ha sempre partecipato a un sistema che ora vuole combattere. Mi chiedo quindi dove sia stato negli ultimi 15 anni dato che quel sistema l’aveva instaurato proprio lui in Puglia. Decideva tutto da solo mentre nelle province decidevano i suoi riferimenti, e chi non stava con lui era contro di lui. Ma sono convinto che alla fine sarà della partita”.