A seguito degli eventi di cronaca che hanno coinvolto il sindaco di Gioia del colle, Sergio Povia, la candidata alle elezioni regionali per il Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, su Facebook esprime alcune perplessità sulla vicenda, alla luce della vicinanza del sindaco di Gioia con Michele Emiliano, che appoggiò la candidature di Povia alle precedenti regionali.

In questi giorni stiamo continuando a lavorare con centinaia di nostri attivisti ad un programma per una Puglia MERAVIGLIOSA, una Regione che possa valorizzare le sue immense ricchezze naturali e umane. 

Nel frattempo dopo l’arresto di pochi mesi fa del Sindaco di Trani (centrodestra) oggi arriva la notizia dell’arresto del Sindaco PD di Gioia del Colle, Sergio Povia, un uomo che lo stesso Emiliano aveva caldamente raccomandato ai pugliesi come “un amico”, “degno di fiducia” e con “tanta ESPERIENZA”.

Vogliate accogliere questa mia considerazione: se sono QUESTE le tematiche di cui siete “esperti”, siamo ben lieti di essere giovani e “meno esperti” in questo tipo di manovre politiche. 
Citando Benedetto Croce: “Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta”.

Fate questo gesto d’amore: lasciate le poltrone che per tanto, troppo tempo avete avidamente occupato e date la possibilità a noi giovani di costruire un futuro qui nel posto in cui siamo nati.

Lasciateci costruire una terra migliore per noi che la viviamo, per far tornare quelli che avete costretto a partire e per farla scoprire a chi non l’ha ancora mai vista