Realtà Italia, Centro Democratico e UDC uniti nel sogno di una Puglia che tuteli i bisognosi. Nella sala convegni dell’Hotel Leon d’Oro si è tenuto un incontro aperto alla cittadinanza, al quale hanno partecipato anche il presidente del Centro Democratico Bruno Tabacci e l’onorevole Angelo Sanza, dal titolo “Analisi e retroscena sull’elezione del nuovo Presidente della Repubblica”. Un’occasione per confrontarsi è parlare delle linee guida che porteranno Realtà Italia alle prossime elezioni regionali.

Proprio il presidente del partito di centrosinistra, Giacomo Olivieri, ha sottolineato come sia importante restare uniti in questo momento delicato, in cui i cittadini pugliesi hanno bisogno di sostegno e di un vero e proprio gruppo che possa aiutare i più bisognosi. «L’idea è quella di creare un centro sempre più forte – ha sottolineato Olivieri – non radicale e che ponga l’attenzione ai più disagiati. Attualmente è il Welfare che deve farla da padrone perché la situazione occupazionale è ormai nota. Perciò possiamo affermare che rispetto a dieci anni fa è cambiata l’esigenza della politica; dobbiamo creare posti di lavoro».

Il nuovo Presidente della Repubblica ha anticipato tutti, dando un segno che rimarrà ben impresso nelle menti degli italiani. «Sergio Mattarella – ha concluso il Presidente di Realtà Italia – è stato il primo Presidente a volare con un aereo di linea, a viaggiare con centinaia di passeggeri. Questo non è uno scoop giornalistico ma un segnale preciso: tagliamoci i costi della politica».