«L’impugnatura della Legge da parte del Governo non ha alcun effetto sui precari, precari erano e precari rimangono». Parola dell’assessore regionle al Lavoro Leo Caroli che il Governo ha impugnato la Legge regionale sulla stabilizzazione su cui proprio Caroli aveva usato toni entusiastici.

«Sono molto stupito – ha proseguito Caroli –  abbiamo solo applicato una Legge del Stato che diceva care Regioni se avete dei precari, stabilizzateli, per cui se è anticostituzionale la nostra Legge lo è anche quella dello Stato».

«Ci aspettavamo una cosa di questo tipo – ammette il capogruppo del PD al Consiglio regionale della Puglia Pino Romano  – perché una forzatura l’abbiamo fatta, bisogna vedere quale parte della Legge è stata impugnata e la correggeremo». Dunque, sulla stabilizzazione il Partito Democratico ammette le sue colpe.

«Lo avevamo detto – ha commentato Ignazio Zullo capogruppo di Forza Italia Consiglio regionale della Puglia – ci avevano attaccato dicendo che siamo nemici dei precari, quando invece i nemici è proprio la sinistra e non noi».

L’argomento è destinato ad alimentare il fuoco della campagna elettorale.