Domenica 30 novembre il centrosinistra sceglierà il candidato di coalizione alle prossime elezioni regionali. In corsa Michele Emiliano, Guglielmo Minervini e Dario Stèfano. In tutta la regione ci saranno 290 seggi, più di uno per comune, sarà necessario esibire un documento di riconoscimento, versare l’euro di contributo minimo “volontario”, ma soprattutto servirà la tessera sanitaria o il codice fiscale, che saranno strisciati da un lettore elettronico.

Per la prima volta, i seggi delle primarie saranno collegati in rete, in questo modo non dovrebbe essere possibile votare più volte come già successo in passato. Altra novità di quest’anno, la preregistrazione sul sito www.primariepuglia.it, dove è disponibile anche l’elenco di tutti i seggi elettorali. I migranti, i fuori sede e i minori che compiranno 16 anni entro il 30 novembre dovranno registrarsi obbligatoriamente, per tutti gli altri è facoltativo. Le registrazione è possibile fino a mezzanotte del 26 novembre.

Nel video, Sonia Pellizzari del comitato organizzatore delle primarie spiega tutti i dettagli in vista dell’appuntamento elettorale.