Consiglio Metropolitano

È iniziato attorno alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Poggiorsini, l’insediamento ufficiale del Consiglio Metropolitano di Bari presieduto dal sindaco Antonio Decaro.

Solo tre gli argomenti all’ordine del giorno, : la convalida degli eletti, l’approvazione del regolamento per il funzionamento del consiglio e la nomina della commissione che lavorerà alla redazione dello statuto metropolitano.

Al termine della sedutasi è svlta una cerimonia di saluto dell’avvio dei lavori del nuovo consiglio metropolitano a cui hanno partecipato anche il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e il sindaco di Poggiorsini Michele Armienti.

Per raggiungere Poggiorsini, il più piccolo Comune della provincia di Bari, scelto simbolicamente per ospitare l’insediamento del consiglio, la Provincia ha messo a disposizione dei consiglieri metropolitani e del personale di supporto agli organi istituzionali, nonché dei giornalisti, un pullman che è partito alle 10.30 da via Spalato, 19.

Tutti presenti i 18 Consiglieri eletti. Vito Lacoppola, di Realtà Italia, ci ha dichiarato “Non ci sono treni da perdere ma orari da rispettare, il treno europeo sta già passando, come ha sottolineato il Sindaco Antonio Decaro, tocca a noi mantenere la tabella di in modo da cogliere e realizzare tutte le opportunità”.