In un lungo colloquio, durato più di due ore e mezza, il presidente del gruppo regionale Forza Italia, Ignazio Zullo, e l’assessore al Welfare, Donato Pentassuglia, hanno discusso sul riordino della Sanità per come inteso dall’Assessore.

«L’iniziativa ha sortito l’effetto che ci soddisfa in parte – ha dichiarato il consigliere regionale – Abbiamo chiesto che ci venga consegnata tutta la documentazione e ci è stato assicurato che ci arriverà domattina. Se avessimo avuto le carte, saremmo stati soddisfatti al 100%, Per ora la soddisfazione è solo sul piano degli intenti. 

Durante l’incontro l’assessore ha parlato del piano di riordino per la Sanità, attualmente ancora in fase di preparazione e di cui si riserva di parlare prima col governatore regionale, dichiarandosi disponibile a illustrarla, poi, al resto dei consiglieri.

Tra gli argomenti in discussione, anche la rivisitazione del regolamento di riabilitazione extraospedaliera fisica, psichica e sensoriale. Zullo riferisce di aver ottenuto dall’assessore un incontro con le parti in causa destinatarie di tale regolamento, prima che questo venga adottato.

 

Pentassuglia ha in oltre garantito sulla tutela dei posti di lavoro per la Cbh di Bari, confermando che si darà attuazione all’intesa tra Regione e Cbh stessa, siglata due anni fa.