Sono già state programmate le prossime sedute di Consiglio Comunale, ben tre di cui una interamente dedicata a un Question Time fra Consiglieri e Giunta. Ecco le date: 5 Settembre ore 15; 9 Settembre ore 16 (question time); 11 Settembre ore 15.

Il Presidente, Pasquale Di Rella, sta dunque mantenendo la promessa di “mettere sotto” il Consiglio e farlo lavorare con intensità. Si può presumibilmente ritenere che non mancheranno spettacolo e suspence, sulla scorta della seconda seduta, quella del 27 Agosto, quando il numero legale è stato spesso sul filo di pochissime unità.

In particolare, c’è stato bisogno del voto favorevole proprio di Di Rella, per rendere immediatamente eseguibile una delle delibere più delicate, quelle del debito fuori bilancio che saldava due milioni e mezzo di euro di debiti nei confronti del terzo settore (per l’assistenza ai minori non accompagnati, donne gestanti e madri con figli piccoli), ambito tecnico-operativo da cui proviene l’assessora al welfare, Francesca Bottalico.