Il Consiglio Comunale di Bari ha approvato il rendiconto di gestione 2013 con 29 voti favorevoli, 4 contrari e 3 astenuti. La delibera, illustrata dal sindaco Antonio Decaro, era stata approntata dall’ex vicesindaco Alfonsino Pisicchio. Si tratta dell’ultimo atto del vecchio consiglio comunale, riconvocato per l’occasione.

Stando al bilancio prospettato e approvato in consiglio, la situazione economica del Comune pare solida, con un fondo cassa di 177 milioni di euro e un avanzo di competenze di 4,6 milioni (capacità del Comune di bilanciare entrate e uscite).
Per quanto riguarda le entrate, nel 2013 sonocirca 363 milioni di euro, di cui 245 milioni dai tributi – 32 in meno dell’anno precedente, in seguito all’abolizione dell’IMU – 82 milioni da contributi e trasferimenti correnti e 35 milioni di entrate extratributarie.

A margine dell’approvazione del Rendiconto di Gestione, il sindaco Antonio Decaro è tornato sull’incompatibilità di Angela Partipilo, annunciando di tenere per sé la delega fino a dicembre e aggiungendo: «Non sono obbligato a nominare un vicesindaco».