Gli toccherà gestire per pochissimi mesi la Sanità Pugliese. È il quinto assessore in quattro anni ed è ancora un politico. Non ha specifiche competenze che non siano quelle maturate da presidente della Commissione Sanità. Viene dal tarantino, ed è indagato insieme a molti altri, politici o meno, nell’inchiesta “ambiente svenduto” (ILVA).

È piddino, ma come la sua predecessora Elena Gentile, è anche fedelissimo a Nichi Vendola. Probabilmente le elezioni regionali arriveranno quando avrà appena cominciato a orientarsi.

Non abbiamo voluto insistere sulle liste d’attesa, per le quali vogliamo dargli un po’ di tempo per raccapezzarsi e provare a spiegare, ad esempio, come possa accadere quanto ci è stato segnalato da una nostra lettrice che, per un controllo annuale e dunque di routine, al seno, si è vista prenotare all’Oncologico di Bari, per il 2017, fra tre anni.

Per il momento Pentassuglia prova risponde ad altre nostre domande, cercando di essere convincente. Ai nostri lettori il giudizio, se ci sia riuscito o meno.