La conferenza stampa di presentazione era stata annunciata per questa mattina, ma per conoscere la nuova giunta di Decaro dovremo aspettare ancora un giorno, tanto il sindaco ha tempo fino al 3 luglio per rispettare la scadenza promessa in campagna elettorale. Pare che a far ritardare l’annuncio sia la candidata alla poltrona di vice sindaco, una renziana non di Bari, la cui conferma Decaro sta ancora aspettando.

Intanto continua il toto-assessori. Fermi restando i nomi che abbiamo già pubblicati, Mancano ancora all’appello un uomo e due donne per chiudere la tavola rotonda dei 5 più 5 del sindaco. Uno dei nomi più papabili è quello di Angelo Tomasicchio, eletto nella lista “Decaro per Bari”, insieme a Vincenzo Brandi, esponente di Realtà Italia.

Rimane l’incognita sull’assessorato ai Lavori Pubblici, nomina per cui Decaro vorrebbe un tecnico, piuttosto che un politico, qualcuno che possa costantemente essere sui cantieri cittadini. Rumors riportano che il primo cittadino si sia rivolto ai suoi ex colleghi dell’Anas per la scelta. aspettiamo di vedere come si svilupperà.