La vicenda attorno all’On. Pino Pisicchio giunge a una svolta. A seguito del botta e risposta sulle Pagine de Il Quotidiano Italiano, con l’ufficio stampa dell’onorevole (vedi gli articoli 1, 2 e 3), il Centro Democratico mette fine a ogni discussione, tramite il comunicato ufficiale, che riportiamo di seguito, col quale dichiara che Pisicchio è escluso dal Gruppo parlamentare Cd alla Camera.

Comunicato stampa CENTRO DEMOCRATICO
MISTO, CENTRO DEMOCRATICO: L’ON. PISICCHIO FUORI DAL PARTITO

“Alla luce della nota dell’ufficio stampa dell’on. Pino Pisicchio inviata oggi ad un quotidiano di informazione online pugliese, il Centro Democratico registra che se l’on. Pisicchio non ha condiviso le scelte politiche del partito fin dalla primavera del 2013 non si capisce perché abbia atteso fino ad oggi per affermarlo pubblicamente.

E’ vagamente umoristico, inoltre, tentare di far credere che senza la lista nazionale di Cd l’on. Pisicchio avrebbe potuto diventare parlamentare da solo, così come fingere di non sapere che per diventare presidente del gruppo Misto alla Camera doveva far parte della componente un anno fa più rilevante in termini numerici dello stesso Misto.

In ogni caso Centro democratico prende atto che l’on. Pisicchio si chiama fuori oggi dalla componente parlamentare alla Camera. Lo scorso 24 giugno, peraltro, l’on. Pisicchio era già stato invitato a lasciare ogni incarico all’interno di Centro Democratico e nella stessa giornata gli organi regionali di partito in Puglia erano stati commissariati, con incarico all’on. Angelo Sanza di rappresentare il partito nella Regione e, nell’immediato, nella fase di costruzione della nuova giunta comunale di Bari”.

Lo si legge in una nota dell’Ufficio stampa nazionale del movimento guidato da Bruno Tabacci.

ROMA, 26/06/2014