Questa mattina a Roma il candidato Sindaco per il PD Antonio Decaro ha presentato la sua proposta di Legge sulla mobilità ciclistica. La propsta prevede l’obbligo di inserire nel regolamento edilizio comunale il vincolo a realizzare un deposito per le bici per ogni nuovo edificio residenziale o destinato a servizi e terziario oltre alla revoca dei finanziamenti per gli enti locali  che non realizzano infrastrutture ciclistiche al servizio di ogni nuova strada.

«L’obiettivo è la realizzazione di una sorta di autostrada virtuale delle due ruote che colleghi il Nord al Sud del Paese incentivando anche il cicloturismo» ha detto Decaro presentado la proposta di Legge in rappresentanza del gruppo interparlamentare per la mobilità ciclistica.

Il tema della mobilità è sicuramente il cavallo di battaglia di Antonio Decaro, il timore è che l’iniziativa presentata dal parlamentare Pd finisca nel dimenticatoio viste le dimisisoni del Premier Enrico Letta e le fibrillazioni per la nascita del nuovo governo. Forse stavolta Decaro è stato sfortunato con i tempi, probabilmente sarà un’iniziativa non adeguatamente spendibile in questa campagna elettorale per le elezioni comunali.