Per l’ufficilità si deve attendere la conferenza stampa fissata alle 16:30, ma ormai la notizia è di dominio pubblico: Pietro Petruzzelli si chiama fuori, non parteciperà alle primarie e quindi non concorrerà alla competizione elettorale per l’elezione del nuovo Sindaco di Bari.

Alle 16:30 si conosceranno i dettagli, o almeno quelli ufficiali, quelli reali forse non si sapranno mai, ma intanto lui e Antonio Decaro hanno convocato una conferenza stampa congiunta per illustrare quello che hanno in mente. Lo scenario politico a questo punto cambia, tanto che Giacomo Olivieri candidato di Realtà Italia ha convocato una conferenza stampa alle 17:30 per  dire la sua in seguito alla clamorosa decisione di Petruzzelli.

Dopo sette mesi di campagna elettorale, dopo centinaia di incontri pubblici e immaginiamo anche privati con i cittadini baresi, dopo averci sommerso con migliaia di fotografie propagandistiche e giuramenti di fedeltà ad un modo nuovo e diverso di fare politica, il “Sedia Rossa Tour” finsice qui.