Riceviamo e pubblichiamo la replica di Giacomo Olivieri alle dichiarazioni di Pietro Petruzzelli:

Apprendiamo delle dichiarazioni rese dal consigliere comunale Pietro Petruzzelli. Con riferimento alle stesse è necessario sottolineare che Giacomo Olivieri è colui il quale (unico negli ultimi anni)  si è dimesso dalla carica di Consigliere regionale per dedicarsi al risanamento dell’Azienda Municipalizzata Bari Multiservizi SpA affidatagli, dimostrando di non essere legato a nessuna poltrona e tantomeno ad alcuno stipendio, se si considera che nel periodo nel quale Giacomo Olivieri rivestiva sia il ruolo di Consigliere regionale che l’incarico di Presidente della Bari Multiservizi, lo stesso rinunciava, dal primo giorno, a percepire il compenso dalla Societa’ Municipalizzata.

La dichiarazione dell’amico Pietro Petruzzelli giunge in ritardo rispetto alle dichiarazioni rilasciate da Giacomo Olivieri alle telecamere di RAI 3 e TELENORBA nelle prime ore della giornata odierna, con le quali il candidato alle primarie del centro sinistra esprimeva la propria volonta’ di rinunciare a percepire l’indennita’ spettante quale Presidente della Bari Multiservizi, ritenendo questo un atto di correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini baresi.

Le dimissioni dalla Presidenza sarebbero un atto sconsiderato, stante l’attuale azione di fusione in itinere ed in considerazione della presa di posizione ad oggi determinante assunta dal Presidente Olivieri nel percorso intrapreso finalizzato alla salvaguardia dei posti di lavoro di 160 dipendenti e conseguentemente delle loro famiglie.

Con riferimento ai sospetti avanzati nella nota del consigliere Pietro Petruzzelli, va sottolineato che non risultano note indagini in corso nei confronti dei dipendenti della Multiservizi spa ed in particolar modo di intrecci e connubi tra la Societa’ e la criminalita’ organizzata. Nessuna assunzione è stata operata nel corso della Presidenza di Giacomo Olivieri. I dipendenti della Bari Multiservizi SpA meritano il massimo rispetto per il lavoro svolto anche in questo periodo di grande fermento nel quale sono stati catapultati con il rischio concreto di perdere il loro posto di lavoro.

E’ volonta’ di Giacomo Olivieri  intraprendere un percorso di Primarie serene, gioiose e vissute nel solo interesse della citta’ di Bari e dei cittadini che, avvertono la necessita’ di azioni concrete e non di programmi sia pur belli ma irrealizzabili. E’ desiderio di Giacomo Olivieri ringraziare l’amico Pietro Petruzzelli, in quanto giovane volenteroso,  per l’apporto di freschezza e positivita’ che sara’ in grado di portare come suo apporto alla collettivita’ ed a questa sana competizione.

L’Ufficio Stampa