Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate capursese, anche questa volta organizzato dall’associazione culturale Maschere e tamburi insieme al patrocinio dell’Assessorato alla cultura del comune, apre le danze con il primo dei quattro appuntamenti in programma.

A debuttare “Non era la quinta era la nona” di Aldo Nicolaj, interpretato dalla compagnia “Colpi di scena” di Gravina in Puglia. Esso andrà in scena sabato 6 luglio, alle ore 20.30, nel cortile della scuola elementare “San Giovanni Bosco”, in via Cellamare a Capurso (BA).

Ironica, divertente, quasi spensierata, “Non era la quinta era la nona” è la commedia più nota di Aldo Nicolaj. In questa commedia l’autore, spiritoso osservatore dell’animo umano, mette in moto un gioco paradossale che coinvolge lo spettatore: Eva, donna ammaliante, intrigante e misteriosa, pensa di sbarazzarsi del consorte e vivere un’esistenza “diversa”, intrappolando Bruno, un uomo incontrato per caso in spiaggia che diventerà la vittima incolpevole e sacrificale di tutti i suoi macchinosi e perversi disegni. Ma qualcosa non va come la donna spera …

A seguire sempre presso il cortile della scuola “San Giovanni Bosco”:

Domenica 14 luglio, “La strana coppia” – compagnia Allegra Brigata di Monopoli;

Sabato 20 luglio, “Vado per vedove” – compagnia Ma chi m’ò fa fa di Giugliano (NA);

Domenica 21 luglio, “L’eredità di zio Federico” – compagnia il teatro dei Peuceti di Gravina in Puglia.

04 luglio 2013
Carmen De Benedictis