A dare il via alle esibizioni delle 21:00 di sabato 27 luglio, ci penseranno i Super Dog Party seguiti da Omar Pedrin, Summer Camp e Meg. La seconda giornata, il 28 luglio, vedrà come protagonisti headliner i Ministri, che saranno preceduti sul palco da Le Carte, Gillman e Sakee Sed. Il 29 luglio, per l’ultima serata, infine, si esibiranno The Yellow, i No Broken Bottom, Edipo e, infine, i Motel Connection.

Durante il Festival sarà aperto a partire dalle 20:00 anche uno spazio dedicato ai bambini, che potranno divertirsi nel disegnare alieni e navicelle spaziali; i loro disegni saranno poi esposti insieme a quelli consegnati in questi giorni all’organizzazione e già visibili sul sito.

Il “Grf Baby” sarà anche un’occasione per sostenere il progetto di solidarietà DUKAGJIN. In questa località dell’Albania, infatti, è nato 5 anni fa un progetto finalizzato a offrire una settimana di attività ludiche, ricreative e formative ai bambini e ragazzi del posto che vivono in zone isolate, dedicandosi con le loro famiglie alla pastorizia e all’agricoltura. Nelle tre giornate del Festival sarà possibile contribuire a tale progetto, consegnando colori, penne e quaderni presso lo stand dedicato ai bambini.

Altra iniziativa di solidarietà legata al Festival è stata la creazione di un app per smartphone denominata “Rock Invaders” proprio perchè ricorda lo storico videogame “Space Invaders” . L’applicazione ha un costo di 1,79 e il 55% del ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro, onlus nata per l’aiuto alle persone sordo cieche e pluriminorate psicosensoriali.

In programma del Festival si arricchisce poi di due attività collaterali: il workshop di fotografia tenuto da Markus Sotto Corona e rivolto a chi ha dimestichezza con la reflex, e la biciclettata all’insegna del rock, prevista il 13 luglio, per aspettare il Festival in modo sostenibile, ascoltando buona musica fra le strade cittadine.