L’iniziativa ha coinvolto oltre 1.000 bambini dai due ai 15 anni giunti da tutta la Puglia e tante sono state le sorprese e i premi distribuiti nel corso della serata presentata dai giornalisti Alessandra Lofino e Antonio Loconte, vero e proprio mattatore della  Notte Bianca, nelle vesti di Capitan Loconte.

Grande anche il successo dell’iniziativa del Cus di Bari che ha dato la possibilità ai piccoli di sperimentare almeno uno sport tra Atletica, Canoa, Canottaggio,  Nuoto, Pallacanestro, Pattinaggio e  Vela. Tante le attività proposte ai bimbi nel corso dell’evento, dalle letture animate a cura dei volontari delle Biblioteche pediatriche baresi “Le Quattro Stagioni” ai i numeri di Clown Cravattino, dalle esibizioni di Gabriella Aruanno, rivelazione canora di “Io Canto” all’incantevole teatro dei burattini a cura di Arcabalena. L’evento ha visto anche la graditissima partecipazione, applaudita da grandi e bambini, di Luciano De Lucia, mago e illusionista del Club Magico Pugliese.

A concludere la serata ci ha pensato, invece, la premiazione del Contest “Inventa la Bibibici” vinto da Caterina e Antonio Loprieno, 4 e 6 anni, premiati dall’assessore alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari Fabio Losito.

«Un successo. Grazie a tutti – sottolineano gli organizzatori dell’evento di cittadeibimbi.it – Una formula di evento da noi già sperimentata e che ha dato ottimi risultati anche alla Cittadella della Scienza con Experimenta». Ma le sorprese non finiscono qui: altri premi sono in palio per chi posta le foto della serata sulla pagina Facebook del portale.

8 luglio 2013

Erica Introna