Il concorso giunge quest’anno alla sua nona edizione, in concomitanza anche con il decimo anniversario della nascita dell’Asim. La manifestazione è aperta sia a studenti di scuole di taglio e cucito e istituti statali di indirizzo specifico, sia a liberi professionisti che vogliano confrontarsi e acquisire ulteriore esperienza. Per tutti il costo di iscrizione è di 120 euro, almeno metà dei quali devono essere versati assieme alla domanda d’iscrizione entro il 30 luglio. Il concorso è aperto a sarti di qualunque età e nazionalità, con il solo limite della residenza stabile in Italia.

Per alcuni studenti di istituti statali convenzionati con l’Asim, inoltre, c’è la possibilità di uno stage di 20 ore in negozi e laboratori delle province di Bari, Taranto e Potenza. Il regolamento di quest’anno prevede per ogni partecipante la presentazione di un solo capo, maschile o femminile a scelta, assieme a una breve presentazione da consegnare in busta chiusa. Previsti anche premi in denaro, più una macchina tagliacuci per il vincitore della categoria liberi professionisti.

Chi voglia maggiori informazioni può rivolgersi alla stessa Asim, nella sede di via Putignani 18 o al numero 080/5241817.