Un risultato importante per i ragazzi della rappresentativa pugliese, che hanno vinto a punteggio pieno e fanno ben sperare per il futuro della pallanuoto giovanile pugliese.
Guidati da Roberto Semeraro e Alberto Altini i giovani atleti pugliesi hanno vinto anche contro le rappresentative del Lazio e delle Marche che vantano una lunga e radicata tradizione pallanuotistica.
La vittoria del torneo rappresenta un grande lavoro per la crescita della pallanuoto giovanile praticata in tutta la Puglia.
La rappresentativa pugliese under 13 maschile è formata da Introna Luca e Magrone Pierfrancesco, della Waterpolo Bari. Concina Aldo, Pascazio Edgardo, Bellino Luca, De Marco Niccolò, Del Core Biagio, della GP Modugno. Donadei Giovanni, De Giorgio Umberto, Latanza Federico, Renna Sharim, della Mediterraneo Taranto. Scialpi Luca (portiere, sostituito da Riccardo Fusco, per motivi scolastici ) e Carabotto Cosimo, della Rn Taranto. Giuseppe Matera, miglior portiere del torneo, proveniente dalla società altamurana Pianeta Benessere, una nuova realtà che lavora sui giovanissimi in Puglia.

21 giugno 2013

Giorgia Rogati