Scarti da destinare alla differenziata come bottiglie di plastica, barattoli in alluminio e carta sono stati portati a nuova vita dalla sinergia di nonni e giovani diversamente abili, che li hanno trasformati in originali vasi per piante, salvadanai, portacandela, attraverso decorazioni e pitture.

Saranno proprio loro a presentare i risultati di tale lavoro manuale durante la mostra di giovedì 27 giugno presso l’Aula Consiliare del Comune di Bitetto.

All’evento interverranno il Sindaco della cittadina, Stefano Occhiogrosso, l’Assessore ai Servizi sociali, Domenico Gargano, l’Assessore all’Ambiente, Gino Rutigliano, il Dirigente dell’Asl, Giovanna Pontiggia, il Presidente di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini, il Presidente dell’Associazione “Diversarte Bari”, Annarita Romito, il Presidente dell’Associazione “Il Cigno Bianco”, Antonia Appice.

Gli oggetti della mostra saranno presentati sul blog dell’ Associazione “Il Cigno Bianco” per essere messi in vendita con un contributo volontario.

 

Caterina Venece