Un lavoro, quello di Giulio Spagone, che nasce dalla continua ricerca e sperimentazione di modalità interpretative ed espressive che rendano ‘forma’ a un personale immaginario. Al centro della sua opera c’è la luce che emerge attraverso la tecnica del light painting. Le opere presentate da Giulio Spagone  fanno parte di un progetto di Luce più ampio, un iter in cui vita e arte rappresentano esperienze performative continue e congiunte.

Spagone è il terzo artista ad esporre la sua opera nell’ambito di questa seconda edizione di 10×10, una manifestazione rinnovata che punta a un maggiore coinvolgimento del territorio e del singolo fruitore e presenta una nuova dinamica in termini espositivi. Il progetto è partito il 3 maggio negli spazi espositivi delle Officine Culturali di Bitonto ed è aperto a tutti i giovani creativi che desiderano presentare un proprio progetto artistico.

La manifestazione sarà attiva fino a dicembre ed è realizzata nell’ambito del “Concorso di idee per la selezione e il finanziamento di nuovi eventi culturali innovativi” finanziato dalla Regione Puglia.

Gli artisti interessati potranno presentare un un abstract progettuale inviandolo all’indirizzo [email protected]. Per Info consultare la pagina https://www.facebook.com/10x10DieciArtistiPerDieciMesi?fref=ts

PROFUMO di LUCE | Giulio Spagone
a cura di Amalia Di Lanno
dal 28 giugno al 17 luglio 2013
Inaugurazione 28 giugno 2013, ore 20.00
5 luglio 2013, ore 20.00: Light experience

Orario visita:
dal lunedi al venerdi
9.00 – 21.00

Info e contatti:
Officine Culturali di Bitonto
Largo Gramsci, 7
70032 Bitonto (Ba)
www.officineculturali.it
[email protected]

14 giugno 2013

Erica Introna