Il granchio che la scorsa estate ha rivoluzionato il beach volley pugliese torna dopo undici mesi di letargo con una ricetta ancora più esplosiva, all’insegna di divertimento, musica, arte, gastronomia e tanto agonismo.
A regalare le performance più spettacolari ci saranno atleti di club nazionali come Stefano Patriarca (Andreoli Latina -Serie A1) Maurizio Castellano (neo promosso in Serie A2), e protagonisti dei maggiori club di Puglia e Basilicata, con montepremi fino a 1000 euro.
Centinaia di appassionati, dilettanti e giocatori di categorie inferiori alla Serie D si cimenteranno nel “4×4 Misto Amatori”, dove ragazzi e ragazze (obbligatoria la presenza di due uomini e due donne in campo) si contenderanno il titolo più “easy” del torneo. Aperta anche la categoria “4×4 Under 17” a cui avranno accesso le formazioni miste composte dalle giovani promesse maschili e femminili di cui è particolarmente fervida quest’anno la provincia di Bari (1° classificata al Trofeo dei Tre Mari, conteso da Basilicata, Molise, Puglia e Campania sul tappeto del Comunale di Triggiano lo scorso 9 Giugno).
A rendere unico il torneo è la regola del granchio, ispirata alle norme della FIPAV che disciplinano il Beach Volley, che consente di guadagnare un punto o un premio istantaneo in favore della squadra o dell’ atleta che durante la gara troverà sotto o tra la sabbia il granchio in plastica, simbolo del torneo.
I possibili premi sono: Corsi di fitness, body building, squash, zhumba, spinning, karate, muay thai, kick boxing, danza, ticket per piscina, abbigliamento sportivo, occhiali da sole, teli mare, massaggi, solarium, thermarium, buoni ristorazione, biglietti per concerti (messi in palio da Radio Puglia, media partner delle’evento) tatuaggi e tantissimo altro.

Soap e Ikas, i due writer baresi dell’associazione VROOTS, realizzeranno dal vivo a bordo campo, ogni giorno dalle 18.00 alle 24.00, la lunghissima opera di “Writing” (murales) di circa 20 metri dedicata al tema dell’Urban Beach Volley.
Roberto Verrusio, un vero portento della natura capace di suonare con le corde vocali una intera band. Michael Mazzone, artista italo-americano che realizzerà a bordo campo opere di Body Painting.

Centro Sportivo Kendro, via Pirelli, Triggiano (Ba).
Iscrizioni entro il 28 Giugno 2013
Per informazioni: tel. 080 4685112  Cell: 328 9492004 – 320 9711794

Giorgia Rogati