Dopo il colpo diretto, mostrato la scorsa settimana, nel video di oggi, il maestro Panunzio illustra il colpo di gomito ascendente, un colpo, appunto, sferrato col gomito che va dal basso verso l’alto, per colpire la parte centrale dello sterno, il mento o il setto nasale. Come sempre ricordiamo che il video non è un tutorial ma una semplice dimostrazione di arti marziali , pertanto il maestro Panunzio e il Quotidiano Italiano invitano tutti a non praticare le mosse illustrate senza la supervisione di un professionista competente.

Il maestro barese Ottavio Panunzio è uno degli esponenti più apprezzati a livello nazionale. La Ottavio Panunzio Accademy è impegnata da anni con i giovani appassionati e nella preparazione di alcuni tra i migliori atleti pugliesi. Nell’ambito di tale impegno, il prossimo mese, presso il centro sportivo Kendro, a Triggiano, l’accademia aprirà il campo estivo di muay thai, kick boxing, MMA e pugilato per bambini, adulti e professionisti.

Il campo, che andrà avanti durante l’estate con programmi di allenamento e insegnamento anche per neofiti, e soprattutto per i ragazzi, nasce proprio con l’intenzione di tenere i giovani impegnati alla fine della scuola con un’attività estiva che sia salutare. Oltre ai corsi di formazione e allenamento, il campo estivo prevedrà stage e gare per tutta la sua durata. Per le iscrizioni, www.accademiakickboxingbari.it o www.kendro.it, o tramite le pagine Facebook dell’accademia Ottavio Panunzio.

9 maggio 2013

Pasquale Amoruso