Di lui RockGarage ha scritto: “Si fa apprezzare particolarmente il timbro vocale, di scuola Jon Bon Jovi…”, mentre per Net1News “L’impronta folk si sposa qui con un’evoluzione rock e con testi introspettivi e personali; in alcuni casi, poi, quel medesimo folk esplode nel rock. La voce di The Traveller, graffiante quanto basta, completa il tutto nella maniera migliore”. Secondo AmoLaMusica “La title track riporta ai migliori U2 d’annata, con quell’incedere delle chitarre alla The Edge e la voce calda di Max grandi protagoniste”. Insomma, le premesse per assistere a un gran bel concerto ci sono tutte.

Le recensioni dell’album che stanno uscendo sono tutte estremamente positive, addirittura si parla di Bon Jovi o degli U2…
“Guarda sono veramente colpito, specie se penso a come è stato registrato il disco. Avevo pianificato tutto il lavoro quando, all’ultimo momento, mi hanno chiamato ad aprire la tournè di Grignani, per cui in piena estate o dovuto richiamare tutti dalle vacanze al mare e chiuderli in sala di registrazione. Ho trovato lo studio disponibile il giorno prima di iniziare, il 14 agosto”.

Come mai hai deciso di girare il video proprio qui?
“Qui ci sono dei posto magnifici, non parlo solo dei Sassi, ma proprio i paesaggi, i vicoli…io ho anche un cognome pugliese, nonostante sia del profondo nord. E poi ho pensato che avendo finalmente sottomano tutta le band, non potevano scappare”.

Com’è stato dividere il palco con i Buena Vista Social Club?
“Più che il palco abbiamo diviso il camerino” scherza “loro sono tanti e i camerini dei Magazzini Generali a Milano sono molto piccoli, ciò nonostante hanno lasciato lo spazio per le nostre cose, gli strumenti e tutto il resto, sono stati molto gentili nonostante loro fossero i Buena Vista e noi no”.

Life è lavoro discografico del viaggiatore Max Forleo pubblicato per MyPlace Records dal sound nuovo, fresco, di matrice britannica, che sposta dal folk al rock il fuoco di interesse, tenendo però presenti le matrici di cantautorato grazie ai suoi testi introspettivi e molto personali. Nove brani dall’ascolto diretto e chiaro, al contempo accompagnati dal songwriting maturo.

Nella sua carriera Max Forleo, oltre ad aver condiviso il palco insieme ai Buena Vista Social Club, tra le altre cose ha scritto parte del brano e partecipato al video del singolo “Sorrisi e Tradimento” per DJ JAD (Articolo 31) e ha condiviso un progetto acustico di duo con Davide Combusti in arte THE NIRO.

Ad aprire il concerto ci sarà l’artista russa Ekat Bork che presenterà live il suo disco d’esordio “Veramellious”, in uscita il 7 maggio.

 

The Traveller “Life” tour @Helix – Arci Villari via Villari 56 Bari

sabato 13 aprile
start ore 22:00

Ingresso 8€ incluso fluté di prosecco e prima consumazione
info-line 347.55.73.367

Helix-Arci Villari
via Villari, 56
Bari