De Redrum Remixes è da considerarsi un vero e proprio “spin off “del precedente De Redrum Natura, in uscita lo scorso maggio sotto Ufo Solar. La carica elettronica del duo barese è riuscita in pochissimi mesi a suscitare ottimi riscontri all’interno del panorama electro – indie nazionale ed internazionale, innescando così un meccanismo di partecipazione che ha aperto le porte ad interessanti collaborazioni.

I Redrum Alone hanno quindi “condiviso le tracce” dei propri lavori a Dj, Remixer, Producer, italiani ed europei, lasciando spazio a creatività e stili, riuscendo a catalizzare l’attenzione su di un progetto in forte crescita. Dieci remix inediti, 10 differenti progetti artistici che oscillano e gravitano tra dub, ebm, electro, trance, dove groove e ritmo sono la somma esatta di “campioni” e suoni sintetizzati, tipicamente marchiati da voci elettrorobotiche in pieno stile Redrum Alone.

L’innovativo progetto di promozione che accompagnerà tutta la release del disco, e che partirà inizialmente con  la diffusione di diverse copie omaggio scaricabili tramite l’app “pay with a tweet”, inserita all’interno del portale della band.

10 aprile 2013

Gianluca Lomuto