Per farlo manca solo l’ultima serata in cui si affronteranno Adriano Sannicandro, Nanda Valentina Pinto e Fiorangela Togo, la prevista esibizione di Antonio Buono non ci sarà. Per motivi che ignoriamo, ha deciso di ritirarsi dalla competizione e questo ci dispiace, anche in considerazione del fatto che il suo essere arrivato fino a qui ha tolto la stessa possibilità a qualcun altro. Peccato e in bocca al lupo per tutto. In ogni caso, dall’esibizione di mercoledì 27 marzo si assegneranno gli ultimi due posti disponibili per la semifinale, uno per volontà della giuria tecnica e uno per scelta della giuria popolare.

A proposito di giuria popolare, a partire dalle semifinali il voto online non ci sarà più, i patiti del click devono rassegnarsi. Dopo due mesi di onorato servizio e pur avendo svolto egregiamente il proprio compito, il favore del pubblico si trasferisce da internet al pub, nel senso che il voto della giuria popolare sarà conteggiato solo sulla base delle schede compilate durante la serata e non più insieme ai like raccolti dai video pubblicati sulla pagina facebook del Joy’s. Del resto, un cantante ha bisogno del calore del pubblico. Tutto si saprà la sera stessa dopo la performance.

Detto questo, il 27 marzo si saprà chi sarà il prescelto dalla giuria popolare questa settimana, la sfida tra Daniela Dell’Orco, Roberto Catalano e Loretta De Giovanni è ancora in corso. L’esito, al momento, appare tutt’altro che scontato. Certo Daniela è in vantaggio per numero di like, come si vede dalla pagina facebook del Joy’s,  ma le schede compilate al Joy’s hanno già ribaltato alcuni verdetti. Succederà anche stavolta?
Ancora qualche ora e lo sapremo.