È il video dello spettacolare incidente che sta impazzando sul web, avvenuto mercoledì mattina all’altezza dello svincolo di Japigia. Due bolidi del Cavallino Rampante procedono insieme, ma la Ferrari F458 prova ad accelerare bruscamente ed esce fuori dalla traiettoria ottimale.

Tanta paura nella voce del videomaker che ha inconsapevolmente ripreso un episodio da “Real Tv”. La causa principale potrebbe essere il manto stradale reso viscido dalla pioggia. Ma la Ferrari con assetto abbassato e larghi pneumatici non dovrebbe, in teoria, andare in testacoda a velocità moderata.

L’ipotesi più probabile è l’inserimento “inconsapevole” della retromarcia, che ha completamente mandato in tilt il sistema di frenata assistita. La polizia municipale, allertata dagli automobilisti di passaggio, una volta arrivata sul posto dopo pochi minuti non ha trovato più nessuno.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=XTHJxuvotOA&feature=youtube_gdata_player

print

2 COMMENTI

  1. Con immenso dispiacere noto che chi ha scritto l’articolo, per sua sfortuna non è afferrato in materia automobilistica, tanto meno di auto sportive. in un auto del genere dotata di cambio elettronico è impossibile inserire la retro durante la marcia. Essendo l’auto appena uscita dalla concessionaria, aveva gomme nuove e fredde. l’ipotesi più realistica è una brusca accellerata (sul bagnato), con gomme cerate e fredde, senza contare il possibile disinserimento (a scapito della garanzia) del controllo trazione. ammettendo che avesse inserito la retro (cosa alquanto impossibile, come ho spiegato sopra), ricordo che è una trazione posteriore e non anteriore, quindi sarebbe stata tirata da dietro e non avrebbe avuto sottosterzo, tipico delle auto sportive quando vanno di drift di potenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here