In Puglia dopo un inizio di settimana caldo e con un ingannevole sentore primaverile, domani è prevista un allerta meteo con rovesci e temperature più basse simili alla giornata di domenica scorsa, per poi da giovedì accogliere il tipico “Maestrale”: 3 giorni di vento che allontanerà il corpo nuvoloso e ci assicurerà giornate per lo più soleggiate e temperature sui 15/16 gradi. Marzo si riconferma “pazzerello“, è successo più volte di passare da un cielo soleggiato a nuvoloso e da nuvoloso a piovoso.

Meteo di domani

Nella giornata di domani si consiglia di portare con sé l’ombrello dalla mattina a causa di un cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci di pioggia, temperature che varieranno in Puglia dai 5 ai massimo 12 gradi. Situazione che rimane instabile durante l’arco di tutto il giorno con improvvisi rovesci e vento freddo.

Meteo da giovedì

Superato il piovoso mercoledì, da giovedì le nubi diminuiranno ma aumenterà il vento, il tipico “Maestrale” che durerà circa 3 giorni, fino a venerdì. Da sabato si prospettano giornate più calde e soleggiate e un nuovo assaggio di primavera.