Lottomatica sceglie Bari per l’apertura di una nuova società del gruppo. Ieri mattina, 8 giugno, il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto in visita a Palazzo di Città i suoi rappresentanti, accompagnati dal vicesindaco Eugenio Di Sciascio, dopo una serie di colloqui esplorativi sulle realtà cittadine coinvolte nel processo di insediamento dell’azienda in città. Lottomatica, concessionario dello Stato per la raccolta di giochi e scommesse in presenza e attraverso il canale online, aprirà nel capoluogo pugliese una nuova società del gruppo interamente dedicata al digitale e alla tecnologia. Lottomatica Digital Solutions ha programmato per i prossimi mesi un piano di crescita che prevede l’assunzione di circa 30 giovani fino al 2023.

Per questa ragione la delegazione aziendale – guidata dal chief operating officer del gruppo Fabio De Santis e dal technology development director Mauro Del Quondam – ha incontrato in mattinata, insieme al vicesindaco Di Sciascio, anche i responsabili del Politecnico di Bari con i quali si è impegnata a stipulare una convenzione che mira allo sviluppo di progetti condivisi e all’assunzione di giovani neolaureati.

“Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra presenza a Bari: la nuova Lottomatica Digital Solutions – ha spiegato De Santis – si occuperà a 360 gradi di sviluppo software. L’obiettivo è fare di Bari il nostro hub di riferimento per l’innovazione, in linea con la natura sempre più tecnologica del nostro gruppo, con personale altamente formato e competenze in house all’avanguardia. Basti pensare che, all’interno del gruppo Lottomatica, sono impegnati sul fronte della tecnologia e della digitalizzazione dei processi quasi 400 addetti su un totale aziendale di circa 1.400 dipendenti”.